Casa Famiglia Villa Magnolia (Ferrara)
    Casa Famiglia Villa Magnolia   (Ferrara)

Regolamento: termini e condizioni  comunità alloggio anziani Ferrara

REGOLAMENTO

 

1)     La Casa Famiglia Villa Magnolia e' dedicata ad un numero limitato di persone anziane auto sufficienti o semi-auto sufficienti; la permanenza nella nostra struttura e' garantita fino a quando le condizioni dell'ospitato saranno idonee alla potenzialità assistenziale della struttura stessa.

 

2)     Il periodo di soggiorno può essere di breve o lunga degenza ma minimo di un mese.

 

3)      Il costo della retta è pari a €. 55,00 al giorno e il pagamento della stessa va effettuato mensilmente anticipatamente, con le modalità stabilite dall'amministrazione. La retta da diritto a godere del vitto, dell'alloggio,  dell’assistenza 24 ore su 24 e di tutti i servizi generali e collettivi predisposti dall'amministrazione.

     

4)     All'arrivo l'ospite dovrà fornire alla direzione i dati e numero telefonico del proprio medico curante con relativa terapia farmacologica, con l'obbiettivo di garantire un soggiorno senza pensieri.

 

5)     Per chi soggiorna per lunghi periodi sono richieste due lenzuola e un piumone (singolo o ½ piazza) in oltre almeno quattro ricambi intimi per ottimizzare il servizio lavanderia.

 

6)    Per essere ospitati è necessario inoltrare domanda direttamente alla direzione della casa famiglia  dall'interessato o dai familiari, corredata da apposita certificazione medica attestante le condizioni psicotiche ed in particolare l'esenzione da malattie infettive e diffuse o da turbe mentali che ne impediscano la vita comunitaria.

 

7)    L'ospite si impegna a: osservare le regole di igiene dell'ambiente, mantenere in buono stato l'alloggio e tutto ciò che e' all'interno della casa, risarcire all'amministrazione i danni arrecati per propria incuria o trascuratezza.

 

8)    L'ospite gode della massima libertà salvo limitazioni imposte dallo stato di salute. Tali limitazioni sono di competenza del proprio medico. L'ospite può ricevere visite tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 11,00 e dalle ore 15,00 alle 18,00.

 

9)    Le rette vengono determinate annualmente, ma possono subire modifiche nel corso del tempo.

 

10)  Gli ospiti e/o famigliari che si siano assunti l'obbligo del pagamento della retta, sono obbligati a corrispondere gli importi secondo le variazioni di cui l'articolo precedente. Pena lasciare la casa o essere ritirati dai familiari.

 

11)  Il vitto è di carattere familiare con diete differenziate se richiesto dal medico.

 

12)  Le cure di medicina generica e le prescrizioni di farmaci sono assicurate dal proprio medico curante.

 

13)  Sono a carico degli interessati gli importi dovuti sui medicinali prescritti dai medici mutuabili e non oltre agli eventuali trasporti per visite o controlli e tutte le spese accessorie dovute a prestazioni di professionisti esterni per cure personali (parrucchiera, estetista ecc.) o fisiatriche.

 

14)  L'ospite deve: adeguarsi alle disposizioni emanate dalla casa, evitare con il massimo impegno tutto ciò che può arrecare disturbo alla comunità od essere di intralcio al funzionamento dei servizi.

 

15)  L'amministrazione può allontanare con provvedimento di urgenza quando questi tenga una condotta immorale o incompatibile con la vita comunitaria, commetta gravi infrazioni del regolamento interno, vi sia morosità nel pagamento della retta o le condizioni di salute non siano più idonee ai servizi offerti dalla casa.

 

16)  L'amministratore non assume responsabilità alcuna per cose o valori conservati nella stanza degli ospiti, inoltre declina ogni responsabilità per danni che possono derivare, senza sua colpa, agli ospiti o alle loro cose.

 

17)  L'ospite deve osservare il silenzio durante i seguenti orari salvo disposizioni diverse emanate dall'amministrazione: nei locali comuni dalle ore 21,00 alle ore 8,00 in stanza o nelle zone notte dalle ore 13,00 alle ore 15,00 e dalle 21,00 alle 7,00.

 

18)  In caso di decesso dell'ospite, i familiari devono mettere l'amministratore in grado di poter assegnare gli effetti personali e quant'altro di proprietà del defunto agli aventi diritto, che abbiano presentato tutta la documentazione necessaria alla loro individuazione, previo saldo di eventuali pendenze. Le spese del servizio funerario saranno a carico dei familiari.

 

19)  La disdetta deve essere comunicata almeno trenta giorni prima dell'uscita dell'ospite, pena il pagamento della mensilità per intero inoltre nel caso l'uscita avvenga nel mese in corso non verrà restituita alcuna differenza.

 

20)  Il responsabile della struttura è il Sig. Ferrari Piermario che riceve dal lunedì al venerdì previo Appuntamento e rintracciabile al numero 392/2852055.

 

                                                        

 

Responsabile: Piermario Ferrari

Casa Famiglia Villa Magnolia
Via Giuseppe di Vittorio 43
44049 vigarano mainarda
 
Tel. +39 392 2852055
Fax
E-mail villa.magnolia@libero.it

Partita IVA: 01875740381

      INFORMAZIONI

    SI RICEVE     "ESCLUSIVAMENTE"

   SU  

 APPUNTAMENTO!

  Tel. 392/2852055


Le nostre strutture:

 

Novità

-RESIDSIDENZA MAGNOLIA

(Portomaggiore)

Ferrara
 

-VILLA MAGNOLIA

(Vigarano Mainarda) Ferrara

 

-VILLA LAURA 

(Vigarano Mainarda)

392/2852055

 

Avete delle domande?

Per qualunque richiesta siamo a vostra disposizione. Contattateci al numero:

 

+39 392 2852055

 

oppure compilate il

modulo on line

     qui sotto.

 

Siamo presenti con la nostra struttura per anziani su:

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Casa Famiglia Villa Magnolia Via Giuseppe di Vittorio 43 44049 vigarano mainarda Partita IVA: 01875740381

Chiama

E-mail

Come arrivare